Reiki 

Cerchiamo di capire in questa pagina cosa sia il Reiki, e le sue principali funzioni.

 

Cos'è il Reiki?

Il Reiki è una tecnica giapponese, immediata e naturale, che, usando le proprie mani, permette di riequilibrarsi e ritrovare il benessere psichico e fisico. È così semplice che tutti possono impararla in un fine settimana, persino i bambini.(   https://ilreiki.it/cosa-e-il-reiki/)

Di  cosa si tratta?

Si tratta di un metodo olistico , per equilibrare, guarire, e armonizzare tutti gli aspetti della persona, corpo, mente , emozioni e spirito, e può essere utilizzato per stimolare la crescita della persona  e la consapevolezza spirituale.

Conosciamo un po' il Reiki 

Primo Livello di Reiki 

E’ il Reiki vero e proprio: contiene tutti gli insegnamenti che servono a praticare Reiki su di sé e su altre persone, animali, piante, e molto altro (  https://ilreiki.it/)

Secondo Livello di Reiki 

Il secondo livello comprende principalmente la possibilità di fare scorrere più energia, di fare Reiki a distanza (cioè senza dover toccare l’oggetto del trattamento Reiki) e di fare il cosiddetto Reiki mentale, che agisce direttamente sul piano psicologico-emotivo e quindi ad un livello più profondo di quello fisico.  (  https://ilreiki.it/)

Terzo Livello di Reiki- Master

Con il primo livello si opera passando dal corpo fisico, e da qui il benessere si diffonde ad ogni livello, mentre con il secondo livello c’è la possibilità di accedere direttamente alla sfera mentale. Il terzo livello Reiki permette invece di operare in modo diretto a livello spirituale  (  https://ilreiki.it/)

Simbologia REIKI

Il Reiki, agisce principalmente con l'applicazione di quattro simboli. Ogni simbolo, ricevuto dal maestro Mikao USUI, durante una meditazione, agiscono in maniera differente sul nostro organismo.   
La parola giapponese Reiki viene spesso tradotta come «energia vitale uni-
versale», ma una traduzione più precisa è quella di «energia spirituale».
 La parola si divide in due parti.
Rei viene tradotto come «sacro», «anima», «spirito», o come «saggezza e conoscenza universale»
O «atmostera del Divino». Indica I «Intelligenza Superiore»
che guida la creazione e le dinamiche dell'universo; la saggezza che deriva da Dio
(o La Fonte, il Creatore, l'Universo, o «Tutto ciò che esiste»), che tutto sa e che
comprende il bisogno e la causa di tutti i problemi e le difficoltà, e sa come guarirli.
Ki è l'energia vitale che fluisce attraverso ogni essere vivente ( piante, animali, e persone) e che in qualche forma è presente in tutto quello che circonda , anche nelle rocce e gli oggetti inanimati.
Per imparare bene il Reiki, è necessario frequentare dei corsi, suddivisi in 3 livelli per poi ottenere il MASTER.
Studiando il Reiki, imparerai a conoscere anche tutti i CHAKRA, punti fondamentali  dove viene applicato.



 Quali sono i quattro simboli?